Vai al contenuto

Manutenzione alberghi

Se sei il titolare di un albergo o comunque lo hai in gestione sai bene quanto sia complicata e dispendiosa la manutenzione. Se desideri ricevere un preventivo preciso sulla manutenzione degli alberghi puoi tranquillamente inviarci la tua richiesta direttamente dalla nostra piattaforma ottenendo una serie di vantaggi.

Innanzitutto puoi scegliere tra diversi preventivi per la manutenzione di un hotel, che ti forniamo direttamente dopo aver girato la tua richiesta ai nostri partner professionali che operano sul tuo territorio. Inoltre puoi contare sulla trasparenza dei preventivi inviati dai manutentori di un albergo, che sono chiari e senza costi aggiuntivi.

A questo punto passiamo in rassegna le mansioni di un manutentore di un albergo e i principali interventi che possono rivelarsi necessari.

Manutenzione alberghi: cosa fare

Apertura porte, mobili e boiserie

Le porte delle camere, così come le ante dei mobili e delle boiserie, sono sottoposte ad un’usura continua che, senza un’accurata manutenzione, rischiano di rompersi o di risultare difettose nella chiusura e nell’apertura. Una situazione del genere incide negativamente sul comfort abitativo e, di conseguenza, sulla reputazione della tua struttura.

manutenzione albergoLa riparazione di porte, mobili e boiserie rientra tra le mansioni di un manutentore d’albergo e questi interventi, effettuati a cadenza periodica, garantiscono un funzionamento perfetto.

A tal proposito è utile sottolineare che anche i serramenti e gli infissi devono essere correttamente manutenuti per offrire ai clienti un ambiente confortevole e accogliente.

Riparazioni elettriche

Gli impianti elettrici in un albergo sono particolarmente complessi e, oltre all’illuminazione, sono fondamentali per il corretto funzionamento di una serie di servizi come i sistemi di sicurezza.

Proprio per questo motivo è necessario che gli impianti elettrici siano sottoposti ad una manutenzione continua per il loro regolare funzionamento. La sostituzione di lampadine ad esempio è un’operazione piuttosto comune che rientra nella manutenzione ordinaria di un hotel.

Riparazione degli impianti idraulici

Come gli impianti elettrici, anche gli impianti idraulici sono particolarmente complessi in un hotel e richiedono una manutenzione costante. Lavandini, bidet e wc intasati sono alcuni dei problemi potenziali che possono verificarsi se i vari impianti non sono sottoposti ad un controllo accurato e periodico e che vanno risolti preventivamente. Leggi di più sui nostri servizi di:

Impianti di riscaldamento e aria condizionata

Per garantire il massimo comfort abitativo in un albergo, gli impianti di riscaldamento e di aria condizionata devono funzionare correttamente.

manutenzione aria condizionata

Bisogna quindi monitorarli periodicamente per verificare che tutto funzioni correttamente e, se necessario, sostituire i pezzi usurati o malfunzionanti.

In questo modo rendi il soggiorno ai tuoi clienti più piacevole e, contemporaneamente, riduci lo spreco energetico che si traduce in un cospicuo risparmio economico

Pulizie ordinarie e straordinarie

Altra tipica mansione di un manutentore d’hotel è rappresentata dalle pulizie ordinarie. Ogni giorno le camere vanno pulite e rassettate per consentire ai clienti di vivere in un ambiente pulito e confortevole.

In alcuni casi, magari in occasione di feste o di eventi importanti, possono essere necessarie pulizie straordinarie che richiedono l’intervento di personale qualificato.

Manutenzione giardini degli hotel

Sono sempre di più gli hotel, gli alberghi e le strutture ricettive che si dotano di giardini o di spazi verdi per consentire agli ospiti di godere di aria pura e di vivere le aree esterne.taglio prato per hotel

Ovviamente questi spazi verdi devono essere affidati alle cure di un giardiniere esperto e dotato delle attrezzature necessarie per intervenire su aree molto ampie. La potatura degli alberi e delle piante e il taglio dell’erba sono alcune delle operazioni più comuni che rientrano nella manutenzione dei giardini di un hotel.

Manutenzione del garage alberghiero

Molti alberghi si stanno dotando di un garage dove gli ospiti possono comodamente parcheggiare le loro auto.

Un servizio di cortesia sicuramente molto apprezzato, che però deve funzionare correttamente. Ecco perché i garage alberghieri devono essere sottoposti ad una manutenzione periodica, che accerti il corretto funzionamento di saracinesche, apertura delle barre e degli impianti di videosorveglianza.

Manutenzione alberghi: quanto costa

Gli interventi che possono essere richiesti per la manutenzione di un albergo sono estremamente variegati e il loro costo può variare sensibilmente a seconda dell’area sulla quale operare e dalla tipologia di lavoro richiesto.

Per saperne di più basta inviarci la tua richiesta, inserendo tutti i dati e le informazioni necessarie. Gireremo la tua richiesta alle nostre aziende partner, dopodiché nel giro di poco tempo ti invieremo una lista completa di preventivi chiari e trasparenti tra i quali scegliere quello che meglio soddisfa le tue necessità.

Indice: Manutenzione alberghi

Richiedi qui il preventivo gratuito!

Mantieni la sicurezza

Altri servizi:

Email
Chiama